Fossano: ‘Michelin’ concerto dell’Arrigo Boito

da www.targatocn.it, mercoledì 07 luglio 2010

Nei giorni scorsi si è tenuto, presso lo stabilimento ‘Michelin’ di Fossano una riunione di lavoro che ha visto la partecipazione dei direttori degli stabilimenti del Gruppo Michelin che producono il cavo metallico, di Clermont Ferrand (Francia), Bridgewater (Canada), Resende (Brasile), Epinal e Vannes (Francia), Vitoria (Spagna), Zalau (Romania), Shangai (Cina), Rayong (Thailandia). Nell’occasione è stato organizzato un grande concerto tenuto dall’Arrigo Boito. Presenti all’evento oltre 600 tra dipendenti e loro famiglie e pensionati ‘Michelin’. Nutrito anche il gruppo in rappresentanza delle Istituzioni : il Sindaco di Fossano Francesco Balocco, l’Assessore alla Cultura del Comune Paolo Cortese, il Vicario del Vescovo Monsignor Biagio Mondino, il Comandante Provinciale della polizia stradale Franco Fabbri, il Vice Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano Luigi Grosso e il Comandante dei Carabinieri di Fossano Enzo Buffo.

A fare gli onori di casa il Direttore dello stabilimento fossanese Massimo Mereta. “Michelin e Fossano hanno da sempre, da quel lontano 1971, condiviso un cammino insieme, un cammino contraddistinto da un reciproco rispetto, da una comunione di valori che avvicina enormemente la nostra Azienda a questa terra e alla sua gente – ha dichiarato Mereta -. Molte sono le iniziative che ci vedono coinvolti prima fra tutte quella che riguarda la sicurezza stradale : le campagne nelle scuole, Pedibus, il patentino per i motorini, il Bib Gonfleur…un lavoro condotto già da tempo e che ci vedrà sempre volontariamente protagonisti con l’Amministrazione, la Fondazione CRF e tutti gli Enti della città e del suo circondario.La Michelin ha organizzato in questi anni diverse iniziative prima fra tutte quella che riguarda la sicurezza stradale:le campagne nelle scuole, Pedibus, il patentino per i motorini, il Bib Gonfleur…un lavoro condotto già da tempo con l’Amministrazione, la Fondazione CRF e tutti gli Enti della città e del suo circondario.

Un momento di emozione e ricordo è stato dedicato da Mereta a Mario Bassino: “Questo concerto è per me un momento importante per onorare qualcuno che in tutti i modi si prodigò perché queste due realtà, lo stabilimento Michelin di Fossano e l’orchestra ‘Arrigo Boito’, si sviluppassero nel rispetto delle donne e degli uomini che le costituiscono – ha continuato il Direttore - Mi riferisco a Mario Bassino, una persona che più di ogni altro ho stimato nella mia vita personale e professionale: è stato lui il mio primo incontro importante in questa Azienda ed è sempre a lui che, immeritatamente, mi sono ispirato come modello di capo e di uomo – ha concluso Massimo Mereta - Sicuramente ora ci stai guardando da lassù contemplando le tue grandi passioni, la fabbrica e la musica, che hai sempre saputo condividere con il grande amore della famiglia. Il tuo sogno è realizzato e, vedrai, lo coccoleremo per non farlo mai svanire“. Grande apprezzamento per l’esibizione da parte del pubblico e, in special modo, dai dirigenti degli stabilimenti esteri del gruppo ‘Michelin’.