Organico

Direttore

Gianpiero Brignone

A ventidue anni, dopo solo un anno dal Diploma in Conservatorio è già docente della classe di ottoni dell’ Istituto Civico Musicale “V. Baravalle” di Fossano.

Una carriera intensa che lo porta negli USA per perfezionare lo studio della tecnica e dell’interpretazione trombonistica con Maestri di fama internazionale, che ogni anno lo vede lavorare appassionatamente per conseguire traguardi sempre più prestigiosi.

Collabora in qualità di primo trombone e trombone di fila con l’ Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’ Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano, il Coro Filarmonico del Teatro alla Scala, l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini suonando con  Maestri quali C. M. Giulini, G. Pretre, S. Bychkov, E. Inbal, G. Sinopoli, Z. Mehta, C. Abbado, L. Maazel, M. Rostropovich.

Partecipa  a registrazioni discografiche, trasmissioni televisive quali “Pavarotti & Friends” e “Concerto in Vaticano”, oltre a quella italiana con C. Baglioni prende parte a tournee con le orchestre citate precedentemente in Asia, Sud America, Europa.

Dal 1995 è l’organizzatore dell’edizione italiana dell’International Trombone Camp e dal giugno del 2001 è stato invitato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino a ricoprire il ruolo di primo trombone per la stagione operistica e sinfonica. Nell’autunno dello stesso anno è stato nominato Direttore Artistico della Scuola di Musica “Arrigo Boito” di Fossano e dal 1999/2000 è Direttore del Civico Istituto Musicale intitolato al compositore fossanese “V. Baravalle”, ora Fondazione Fossano Musica.

E’ membro del Decimino di Ottoni e della Wind-Orchestra Fiatinsieme di Torino.

Musici

Flauto e ottavino
Simona Clerico, Marco Calandri, Eleonora Burdese, Maura Sanino

Clarinetto
Domenico Spada, Chiaffredo Allione, Ivano Delpozzo(vice maestro), Rosanna Sanino, Stefania Panero, Dario Longo, Gianluigi Sampò, Alessandro Giordano, Enrico Cagliero, Alice Panero, Marco Palmarucci, Alex Gagna, Francesca Gianoglio, Alessandra Giaccardi.

Sassofono soprano e contralto
Alberto Marchisio (vice maestro)

Sassofono contralto
Veronica Giorgis, Gianluca Bella, Maria Penna, Sara Mondino, Sara Ciola

Sassofono tenore
Marco Massano, Domenico Barale, Venerando Giaccardi, Cristopher Bracco, Dogliani Michela

Sassofono baritono
Giuseppe Trucco

Corno
Giovanni Mollo, Emilio Dogliani

Tromba
Bruno Delpozzo, Gabriele Gunetti, Guglielmo Trucco, Flavio Gallesio, Alberto Sanino, Eduardo Cosentino, Sergio Nannini,

Trombone
Massimiliano Vinai, Giancarlo Gazzera, Giancarlo Peano

Euphonium
Domenico Tealdi, Corrado Valentino, Delpozzo Silvio

Basso tuba
Francesco antonio Baldo, Piero Rossi, Paolo Ferraris

Batteria e timpani
Matteo Caramia

Percussioni

Paolo Biglione, Valery Botta